Le Querce è un'azienda familiare che nasce nel 1998 quando Giuseppe Perino decide di dare uno sviluppo concreto alla sua passione per l'apicoltura.
Grazie all'incessante e laboriosa attività familiare ed alla ricca vegetazione dell'anfiteatro morenico del Canavese, ha origine una linea di mieli biologici di alta qualità: I nettari Bio. Una ricca gamma che include differenti mieli, dai classici acacia e castagno, ai più ricercati tarassaco e rododendro, ottenuti grazie alla pratica del nomadismo, portando le api a bottinare nelle valli più incontaminate e ricche di fioriture di Piemonte e Valle d'Aosta.
La conformazione del territorio italiano e la diversità di climi e vegetazione permettono di ottenere un'ampia varietà di mieli monoflora.
Da qui parte la missione aziendale: offrirne un assortimento vario e di alta qualità: i Nettari.
Questa linea nasce grazie alla preziosa e fidata collaborazione con alcuni apicoltori che operano in diverse aree del nostro Paese: dai boschi del Piemonte, ai dorati campi di girasole del centro Italia, dagli agrumeti della Calabria fino alla caratteristica macchia mediterranea di Sicilia e Sardegna.


Utilizzando sempre il miele come ingrediente base, sono nate la linea de:
I Tesori, piccole prelibatezze di frutta intera nel miele e la golosa linea.
Le Delizie, composta da creme spalmabili alla frutta senza zucchero e da squisite caramelle arricchite dai principali prodotti dell'alveare.
Per i palati più raffinati, l'azienda ha creato invece un'esclusiva linea artigianale con cui è possibile viziarsi. Nei Peccati sono racchiusi i golosissimi cioccolatini dal cuore morbido; il soffice panettone farcito con prelibate creme e la grappa con le note fruttate del miele di agrumi
Parallelamente si è sviluppata, una nuova linea naturale - sempre biologica "Le Genuine", composta da deliziose confetture che soddisfano le esigenze dei consumatori più attenti alla genuinità dei prodotti.
“La salute delle nostre api viene prima di tutto. Ci prendiamo cura di
loro allevandole secondo pratiche che rispecchiano il nostro amore
e il rispetto della natura: l’apicoltura nomade, per raggiungere le
fioriture più rare e garantire la biodiversità del territorio e metodi di
produzione biologici”.

