Da più di 100 anni ci occupiamo di soddisfare i nostri clienti secondo le loro esigenze con una continua ricerca ed innovazione, sempre al vostro servizio.
Dal convento a “Piazza Ferrando” sono passati più di 100 anni ma il filo non si è mai spezzato; vino, territorio, cucina e socializzazione hanno caratterizzato questo percorso secolare.
Il commercio di inizio ‘900, l’enoteca degli anni ’20, la produzione di vino di fine anni ’50, il cibo, il bere e la vita notturna del nuovo millennio, un locale, un’enoteca, un punto d’incontro nel Canavese: tutto questo è nel nostro DNA.

General manager
Daniele, detto "Papo", si vede poco in giro ma è sempre presente. Approda a Ivrea dopo un trascorso a Saluggia, dov'è nato. Porta con se un'esperienza ventennale nella gestione di locali, è il motore di tutto, senza le sue visioni non esisterebbe il Solativo, è l'anima di questo posto.
Se lo vedete in giro chiedete subito un autografo, potrebbe non farsi più vedere senza avvisare!
Il Solativo, come il vino da cui prende il nome, vuole essere avvolgente, caldo e prendersi cura di chi lo assapora, trasmettendo emozioni che non potrai dimenticare.
Radici salde come piante di vite, uniti come grappoli d'uva e in continua evoluzione come un buon vino.
Dicono di noi:



