L’azienda Agricola Alberand, si trova a Salassa piccolo paese nel cuore dell’Alto Canavese, L’azienda nasce con l’intento di riportare in vita la tradizione vitivinicola del territorio canavesano basandosi su pochi e importanti principi quali la voglia di innovarsi senza tralasciare la tradizione e ricercando alti livelli qualitativi dei suoi prodotti.
La superficie vitata strappata all’abbandono si estende per circa 2.5 ettari coltivati principalmente a Nebbiolo, Barbera ed Erbaluce, mentre la restante superficie di circa 1 ettaro è costituita da vecchi vigneti di circa 80 anni che vengono custoditi gelosamente.


L’impegno dell’Azienda è produrre un vino di qualità che sappia trasmettere il territorio da cui deriva con una visione chiara degli obbiettivi futuri.
La cantina nel cuore di Salassa rappresenta bene l’obbiettivo dell’azienda quello di fondere la tradizione con la modernità, i locali sono ricavati da piccole sale costruite nel 1700 facendo parte di edifici del centro storico, dove la tecnologia della moderna vinificazione si fonde con la tradizione Canavesana.

